messa in sicurezza

Messa in sicurezza degli edifici

Messa in sicurezza edificio: utilizzo di gru

La messa in sicurezza di un edificio è un'attività estremamente complessa e allo stesso tempo indispensabile nel mondo dell'edilizia.

A partire dal progetto di costruzione dell'edificio, al momento dell'edificazione fino ai controlli sulla struttura e sulle sue condizioni nel tempo, la messa in sicurezza è una costante sopratutto per salvaguardare l'edificato da eventuali rischi di difficile previsione come i terremoti.

La messa in sicurezza preventiva in questo senso può aiutare a combattere la vulnerabilità delle strutture edificate contro gli eventi sismici. Amministrazioni pubbliche e team di ingegneri civili sono chiamati ad elaborare dei veri e propri progetti di messa in sicurezza degli immobili identificando i rischi e stimando tempi e modalità di intervento per far fronte ad essi.

Con un'attenta gestione della messa in sicurezza si può di arginare il problema dell'esistenza di edifici pericolanti che, con fenomeni sismici di lieve entità, possono generare dei veri e prorpi disastri.



All rights reserved - © copyright - D.D.A. SERVICE SRL

All rights reserved - © copyright - D.D.A. SERVICE SRL

Torna su